La HAIMER è una azienda a carattere familiare di media grandezza, con sede a Igenhausen, vicino ad Augsburg. Qui sviluppano, producono e vendono prodotti altamente innovativi e di alta precisione per l’asportazione del metallo per diversi settori, tra cui automotive, aeronautico, aerospaziale, energetico, ferroviario e ingegneristico.
Fanno parte della gamma dei suoi prodotti diversi portautensili con le interfacce e le lunghezze più comuni, gli utensili da taglio in metallo duro.
Alle macchine per il calettamento e la bilanciatura si sono aggiunti di recente i dispositivi per il presetting degli utensili.
Sono leader europeo per la mandrineria con una produzione giornaliera di circa 2000 portautensili.
Poichè per loro è molto importante il continuo sviluppo dei prodotti, investono annualmente circa l’8%-10% in Ricerca e Sviluppo.
La forza trainante che spinge quotidianamente a migliorare è perfettamente in linea con la filosofia: la qualità vince.
Al centro della filosofia aziendale di Haimer c’è la ricerca della massima precisione e qualità dei prodotti a prezzi concorrenziali.
Il raggiungimento di questo obiettivo – ad iniziare dall’acquisto dei materiali grezzi e concludendo con la consegna della merce al cliente – è possible solo se i collaboratori “vivono” e mettono in pratica quotidianamente e con impegno questa massima.
In tal senso, motiviamo i collaboratori ad agire con sensibilità imprenditoriale, a pensare in maniera globale, e a migliorare continuamente i processi nell'azienda.
Questo garantisce ai clienti una maggiore efficienza a lungo termine e un buon rapporto qualità – prezzo sempre coerente.
Grazie alle tre gamme di prodotti, dispongono di macchine per il calettamento idonee a qualsiasi esigenza, da modelli per chi inizia fino a modelli di alta classe.
La gamma delle macchine per calettamento ad induzione va dal modello base Power Clamp Basic fino al modello d'alta classe Power Clamp Premium Plus.
La Basic Line rappresenta il modello base per accedere alla tecnologia del calettamento. L'elettronica di potenza consente un calettamento senza problemi.
La struttura meccanica degli apparecchi punta sulla semplicità e sulla funzionalità.
Le macchine della Basic Line sono predisposte esclusivamente per bobine standard.
La Basic Line è ideale per gli utenti sensibili ai costi, che a lungo termine intendono calettare solo pochi utensili al giorno.
La Profi Line offre all'operatore l'ampia gamma di prestazioni ed è insuperabile in quanto ad efficenza.
Bobine ad alta prestazione, raffreddamento a contatto e piatto rotante garantiscono il calettamento e il raffreddamento in contemporanea in tempi record.
Qui nessun desiderio rimane insoddisfatto.
Le macchine della Profi Line lavorano sia con la bobina standard che con la comoda bobina intelligente NG.
Il riconoscimento della bobina corrispondente e la scelta dei corretti parametri di calettamento avviene automaticamente.
La Premium Line è la serie per alte prestazioni.
Le macchine per il calettamento di questa serie sono ideali per utenti che conoscono benissimo i vantaggi del serraggio a calettamento e usano spesso la tecnologia del calettamento, e vogliono spingere di più su questa tecnologia.
Il concetto delle stazioni di raffreddamento con le campane che scorrono su una guida lineare semplifica maggiormente l'utilizzo di questa macchina d'alta classe.
Anche gli aspetti della qualità e della sicurezza vengono rispettati perchè il ciclo di raffreddamento si spegne automaticamente al raggiungimento della temperatura di sicurezza.